PERCHE' FARE SOCIAL MARKETING? ECCO I VANTAGGI



  • 28-01-2015 La pubblicità online è un modello di business che consente di raggiungere una quantità notevole di persone, generando ricavi per le aziende che rendono gratuitamente disponibili milioni di contenuti.

    I social media sono sempre più utilizzati dalle imprese allo scopo di promuoversi e comunicare con clienti acquisiti e potenziali. Queste tecnologie sono complementari a siti web, blog e direct marketing, volti a sviluppare il proprio business verso un target sempre più preciso e qualitativo, innalzando le probabilità di vendita.
    La scelta di quali social network utilizzare e di come impiegarli è determinata dalla categoria di appartenenza dell’attività e dalla tipologia di prodotti commercializzati.

    Imparando a sfruttarne al massimo le potenzialità, l’USO CORRETTO DEI SOCIAL PORTA A NOTEVOLI VANTAGGI:

    1. CONDURRE RICERCHE DI MERCATO.
    2. COLPIRE UN ALTO NUMERO DI UTENTI PROFILATI: ESSERCI DOVE C’è IL TARGET.
    3. CREARE PASSAPAROLA
    4. ATTIRARE L’ATTENZIONE SUI PROPRI PRODOTTI IN MODO INTERATTIVO, PROMUOVERE IL MARCHIO E MIGLIORARNE L’OPINIONE.
    5. RAFFORZARE IL SERVIZIO CLIENTI ATTRAVERSO LA TEMPESTIVITà.
    6. GENERARE UNA REPUTAZIONE AZIENDALE ED ELEVARE LA NOTORIETA’ DELL’AZIENDA.
    7. GENERARE UNA REPUTAZIONE AZIENDALE ED ELEVARE LA NOTORIETA’ DELL’AZIENDA.
    8. OTTENERE MAGGIOR FIDUCIA E FIDELIZZAZIONE.
    9. MIGLIORARE I CONTATTI COMMERCIALI E LE RELAZIONI PERSONALI.
    10. AUMENTO DEI CONSUMATORI GENERICI E DI UTENTI PIù QUALIFICATI.
    11. CRESCITA DELL’ OPPORTUNITA’ DI PARTNERSHIP E NUOVI BUSINESS.
    12. MIGLIOR POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA.
    13. AUMENTO DELLA VENDITA DI PRODOTTI E SERVIZI.
    14. RIDUZIONE SPESE DI MARKETING/PROMOZIONE.
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